Dimagrimento – Geppy Ribaudo – Personal Trainer Palermo

Dimagrimento

Negli ultimi anni il numero delle persone in sovrappeso o addirittura obese è talmente aumentato da sollevare da parte del ministero della salute italiana , e non solo, un vero e proprio allarme. Basta guardarsi in giro o ancora peggio per le spiagge o anche per le scuole per rendersi conto di quanto il fenomeno sia avanzato. Il sovrappeso è diventato una vera e propria piaga sociale che affligge persone di ogni età- adulti,adolescenti e bambini- ed anche di ogni ceto sociale. Negli ultimi 30 anni l’obesità è raddoppiata e almeno il 30% dei nostri bambini si ritrova,nella scuola media,già in sovrappeso. Le ultime ricerche pongono l’ Italia tra i paesi Europei in cui e’ maggiormente presente l’ obesita’ infantile ed il sovrappeso in generale. Davanti a noi solo la Grecia, la Gran Bretagna e l’ Ungheria.

I dati riportati da molteplici studi dimostrano che  qualcosa dal punto di vista alimentare e motorio non và. E questa è una situazione presente più o meno in tutte le società industrializzate.

Purtroppo il problema non è solamente estetico ma anche e soprattutto salutistico. Al sovrappeso ed ancora peggio all’obesità sono infatti collegate diverse patologie quali la Sindrome Metabolica , l’ipertensione, e non ultimo le nevralgie.

Una attività fisica appropriata ed una scelta alimentare idonea sono le armi vincenti per sconfiggere questo gravoso ed antiestetico problema.  Chiaramente se il tutto viene gestito da un vero professionista e non lasciato ai pseudo istruttori di palestre ( nella migliore dell’ipotesi avranno fatto un corso di 3 week and) o ancora peggio al fai da te.

La mia guida assicura:

– Training appropriato utilizzando allenamenti Circuiti Training, Functional training, BIIO System,Paleo Diet

– Suggerimenti alimentari frutto di anni di studio ( all’ISEF studiamo Scienze dell’alimentazione per 3 anni ,più di quanto possa aver fatto un medico )

– Supporto psicologico (  motivazione)

– Controllo periodico dei risultati e verifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *